Rilassamento Fisico-mentale E Training Autogeno

Anche se non ce ne rendiamo conto, il nostro corpo è continuamente attivato, irrigidito da una sorta di contrazione di base. Basti pensare a quando dobbiamo resistere impassibili ad una noiosissima riunione di lavoro, oppure a quando una persona ci suscita rabbia e fastidio.

Il nostro corpo risponde muscolarmente e visceralmente ai nostri stati d’animo a seguito di quella che potrebbe definirsi una tensione mentale. Quando questa tensione è eccessiva allora le nostre forze vengono a mancare e qualsiasi tentativo di rilassarsi o di cambiare un nostro comportamento risulta difficoltoso.

La situazione ottimale si riferisce a raggiungere quella condizione definita stato neutro di coscienza. Una volta raggiunto, il corpo e la mente sono come in uno stato di risparmio energetico. Tutte le funzioni vitali sono al minimo ed il corpo inizia a rigenerarsi: circolazione, respirazione, secrezioni ghiandolari, attività nervosa e muscolare, modificano profondamente la loro funzionalità; il battito del cuore si fa più lento, la pressione arteriosa s abbassa e la respirazione si fa meno frequente e più profonda.

Un condizione simile è possibile da raggiungere anche grazie al training autogeno, ossia una tecnica di rilassamento volta al controllo dello stress, e alla gestione delle emozioni.

Grazie al colloquio della durata di un’ora circa, verrà analizzata la personale esigenza individuando le cause esterne principali che determinano stress.

Obiettivo delle sedute è creare una traccia audio completamente personalizzata in modo da strutturare un tipo di comunicazione ipnotica che, assieme ad un tappeto musicale idoneo, possa permettere di raggiungere lo stato neutro di coscienza.

Vedi anche vantaggi di un audio di autoipnosi personalizzato e importanza della musica nei CD di ipnosi.

NOTA:LA TRACCIA AUDIO NON SI SOSTITUISCE A NESSUNA TERAPIA,
MA SI CONFIGURA COME SOSTEGNO IN MERITO AGLI OBIETTIVI INDICATI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per un MP3 o CD di ipnosi personalizzato svolgendo 1 SEDUTA con il dott. Sinatti in studio o tramite Skype

Contatti

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai aggiornamenti per nuovi articoli, libri o corsi.