Master In Comunicazione Subliminale - (il Linguaggio Della Persuasione)

Non esiste niente del genere nel panorama italiano..
Master In Comunicazione Subliminale - (il Linguaggio Della Persuasione)

 

 

 

E' impossibile conoscere gli uomini senza conoscere la forza delle parole

Sigmund Freud

 

 

La Comunicazione Subliminale rappresenta ad oggi la più evoluta forma di linguaggio che si conosca


MASTER IN COMUNICAZIONE SUBLIMINALE

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI!

 

SEDI:

BERGAMO

ROMA

CIVITAVECCHIA

VENETO

(Treviso, Scorzè, Cerbarese, Rovigo)

 

 

La comunicazione subliminale si configura come l'evoluzione moderna della comunicazione umana.

Si tratta inoltre di apprendere l'arte della Difesa Verbale e della Retorica della Persuasione, un modello di comunicazione nato dopo un'analisi dei migliori comunicatori al mondo, sia in ambito politico, giornalistico, avvocatura ecc.   


  Per anni il linguaggio ipnotico e l'antica arte oratoria sono rimasti confinati in ambiti elitari, escludendo qualsiasi altro utilizzo.

Soltanto recentemente questo fantastico mondo si è aperto ad un uso comune, rendendo immediatamente fruibili tutti quegli aspetti impiegati per influenzare mentalmente (in maniera positiva) un’altra persona.

                      

  Ma perché l'ipnosi rappresenta la maggiore forma di influenza mentale? Per il semplice fatto che essa consente, solo con l’uso del linguaggio, di alterare lo stato di coscienza delle persone, aprendo la strada alle numerose potenzialità della mente umana. 

Le applicazioni del linguaggio ipnotico e persuasivo sono molte. Oltre a generare fascino e carisma attraverso le proprie parole, permette di veicolare messaggi e sensazioni utilizzando i canali dell'inconscio (e non quelli razionali, come spesso accade), ciò crea un alto livello di persuasione e di attrazione intellettuale. Significa lavorare sulla propria Autostima.

GLI AMBITI DI APPLICAZIONE

sono dai più disparati

da quello terapeutico-sanitario, relazionale, politico, sportivo, istruzione e formazione, giornalistico, seduttivo, sino alla vendita.


Il modello che propongo comprende tecniche di difesa verbale, rapide ed efficaci, capaci di rispedire al mittente qualsiasi tipo di aggressione, di generalizzazione o di accusa, portando l’interlocutore a riformulare la propria affermazione e dunque a giustificarsi. 

Non si tratta di difendersi solamente, oppure di mostrare il proprio ego al fine di apparire più intelligenti. Ciò vorrebbe dire interrompere una conversazione sebbene se ne possa uscire vincitori a livello linguistico.

L’obiettivo è invece quello di riuscire ad aprire nuovi scenari, facendo in modo da ristabilire un'armonia produttiva da un dialogo apparentemente chiuso.

Cosa accade quando si incontra un oratore veramente carismatico?

 A chiunque sarà capitato di ascoltare una simile persona; è come se attorno a lui una sorta di “luce” illuminasse tutta la platea e il suo eloquio diventi come magnetico, capace di affascinare le persone presenti.

 

La comunicazione subliminale è una modalità di vivere le proprie relazioni interpersonali. Significa ipnotizzare con le parole generando sensazioni ed emozioni in maniera invisible.


Questo è il motivo per cui queste conoscenze spesso vengono tenute nascoste.

Sportivi, politici, public speeker, persuasori e alcuni terapeuti di successo, conoscono bene questo tipo di linguaggio e lo utilizzano regolarmente, senza troppo pubblicizzare questo loro segreto.

 

 

ECCO DI COSA SI TRATTA


 

PERCORSO DI STUDI

Per ottenere questa certificazione e' necessario frequentare tre corsi, della durata di un week end ciascuno

Si tratata di corsi a se stanti, non necessariamente da frequentare in fila:


  • Comunicazione Emozionale  e Retorica della Persuasione
  • Difesa Verbale e Linguaggio Evocativo
  • Emotional Training – lo stato di coscienza del tuo potenziale 

 

 

In ciascun corso verrà rilasciato l'ATTESTATO di frequenza valido per il

conseguimento del

MASTER IN COMUNICAZIONE SUBLIMINALE

 


Comunicazione Emozionale e Retorica della Persuasione

Verrà analizzata la moderna ed evoluta applicazione del linguaggio ipnotico a scopo persuasivo e carismatico. Verrà implementata la capacità di osservazione dei segnali inconsci individuali ed esercitate le tecniche di lettura del pensiero (cold reading della personalità) finalizzate all’aumento di empatia. E’ prevista anche molta pratica relativa all’uso dello sguardo (fascinazione ipnotica), della voce e delle moderne tecniche di persuasione che prendono le mosse dal linguaggio ipnotico e dai discorsi celebri dei massimi comunicatori.


Difesa verbale e Linguaggio Evocativo

Verrà sperimentato il linguaggio persuasivo in maniera avanzata, sino a raggiungere la capacità di esercitare un’influenza emotiva esterna. Si tratta di apprendere l'arte della difesa verbale e di aggiungere elementi comunicativi al punto da riuscire a trasmettere stati d’animo e sensazioni all’uditorio, rendendo la propria comunicazione estremamente affascinante e ipnotica. La capacità di possedere un controllo sulle redini dello scambio verbale, prevedendo attacchi e difendendo la propria identità consente anche di aumentare la propria autostima.


Emotional Training – lo stato di coscienza del tuo potenziale 

In questo corso imparerai ad ipnotizzare te stesso attraverso tecniche evolute di induzioni ipnotiche per raggiungere il massimo potenziale di carisma. Lo scopo è quello di trasmettere, attraverso l'ipnosi, sensazioni di benessere e convinzione, tramite l’uso di stimoli appropriati, capaci di generare una giusta eccitazione fisica ed emotiva. Tra questi stimoli, sono presenti anche musica e video emozionali, uniti all'ipnosi. Per portare al massimo il potere della propria comunicazione persuasiva è necessario lavorare sul proprio carisma, significare usare l'autoipnosi per cambiare radicalmente il proprio modo di essere in maniera rapida.

 

Le tecniche proposte in questo corso derivano dal lavoro di Milton H. Erickson, maestro della linguaggio ipnotico indiretto, adattato in maniera estremamente dinamica ad un uso quotidiano.

Ma non solo. Altre tecniche derivano dal mondo del Mentalismo e delle varie forme di "lettura del pensiero" utilizzate da sedicenti sensitivi e cartomanti, i quali utilizzano forme linguistiche molto particolari, tramandate in maniera orale da moltissimo tempo.

Chiunque svolga lavori che hanno a che fare con le persone, a livello di crescita personale, vendita, spettacolo ecc, conoscono bene l'importanza di riuscire a convincere, stringere rapidamente rapporti e trasmettere buone sensazioni. Sono questi i fattori che agevolano il naturale processo di trasformazione di qualsiasi tipo di relazione.

 

Se si è dei comunicatori bril­lanti, se siamo in grado di affa­sci­nare e persuadere e di entrare rapi­da­mente in con­tatto con chiunque, solo in questo caso possiamo dire di possedere un'ottima comunicazione.

 

RICORDA.. 

Sportivi, politici, public speeking conoscono bene questo tipo di linguaggio e lo utilizzano regolarmente, senza troppo pubblicizzare questo loro segreto.

 

 

PROSSIMI CORSI

COMUNICAZIONE SUBLIMINALE


RICHIEDI INFORMAZIONI!

 

SEDI:

BERGAMO

ROMA

CIVITAVECCHIA

VENETO

(Treviso, Scorzè, Cerbarese, Rovigo)

 

 

 

 

 IMMAGINI e TESTIMONIANZE

 


 

 


 

 

 


 

Dott. Matteo Sinatti 

Dott. in PsicologiaIpnotista, Formatore, Consulente in comunicazione, Scrittore

Master Trainer in Comunicazione Subliminale e Emozionale

Socio ordinario dell’AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica),  

Mental Coach presso Arezzo Calcio Femminile e altre società sportive.

Consulente dello sport e formatore presso UISP sezione arbitri - Toscana

Visualizza il cv esteso

Dott. Matteo Sinatti
Dott. Matteo Sinatti - Psicologo, ipnotista in Valdarno

Esperto in consulenza psicologica per adulti, coppie e adolescenti. Senior Trainer, Professional Coach (sport, management)

Riceve a Bucine (AR), Montevarchi (AR), Milano. Skype

Curriculum   Psicologia   Ipnosi   Libri, corsi e audio   Articoli   Contatti

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai aggiornamenti per nuovi articoli, libri o corsi.